RIPRENDONO I LAVORI SULLA STRADA PROVINCIALE 161 DELLA CRENNA

Sono stati consegnati oggi alla nuova impresa affidataria i lavori di adeguamento della SP161 “della Crenna” nei comuni di Gavi e Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria. Riprendono così i lavori anche su questo cantiere stradale dopo la sospensione dovuta alla risoluzione nel novembre scorso da parte di Cociv dei contratti con alcune imprese, a seguito dell’inchiesta della magistratura.

L’intervento, finalizzato a ridurre l’impatto sulla circolazione causato dal transito dei mezzi di cantiere, riguarda l’adeguamento della carreggiata della strada provinciale nel tratto fra Gavi e Serravalle, la realizzazione del ponte sul torrente Neirone e l’allargamento della galleria della Crenna, incluso il preliminare bypass provvisorio che consentirà di mantenere la circolazione durante i lavori sulla galleria. Quest’ultimo, così come il ponte sul torrente Neirone, richiederà 3 mesi di lavoro, mentre per l’adeguamento della galleria è stata stimata una durata dei lavori di 11 mesi, a partire dall’attivazione del bypass provvisorio.

 

Per saperne di più sui lavori del Terzo Valico consulta la mappa interattiva (link a http://commissarioterzovalico.mit.gov.it/node/26) sul sito del Commissario Terzo Valico.