CANTIERI TERZO VALICO: SOSPENSIONE LAVORI PER PAUSA ESTIVA

Nel mese di agosto i lavori nei cantieri di linea e di viabilità del Terzo Valico osserveranno la consueta pausa estiva. Di seguito il prospetto delle chiusure.

Cantieri di linea
Nei cantieri di linea piemontesi, ad eccezione di Castagnola, le attività di scavo vengono sospese tra il 9 e il 10 agosto e riprendono tra il 27 e il 28 agosto; in alcuni casi già dal 20 si svolgeranno altre attività diverse dagli scavi.
Nei cantieri di linea liguri e a Castagnola i lavori sono stati sospesi il 3 agosto e riprendono il 20, ad eccezione di alcune opere di manutenzione che si sovlgeranno tra il 16 e il 20 nei cantieri di Cravasco e Castagnola e di alcune attività diverse dagli scavi in corso fino al 9/10 agosto. Inoltre, si ricordano le lavorazioni straordinarie previste sul Bivio Fegino (Genova) dal 4 agosto al 2 settembre in concomitanza delle quali in quel tratto viene interrotta la circolazione dei treni.

Cantieri di viabilità
I cantieri di viabilità sia liguri che piemontesi chiudono tra il 9 e il 10 agosto e riaprono fra il 20 e il 21 agosto, ad eccezione dei lavori sulla SP160 della Val Lemme che riprendono il 28 agosto.

Siti di deposito
Tutti i siti di deposito chiuderanno fra il 10 e l’11 agosto e torneranno operativi il 20 agosto, ad eccezione di Cava Clara e Buona, Cava Romanellotta e deposito Val Lemme che riapriranno il 27 agosto. Durante il periodo di chiusura il monitoraggio delle eventuali fibre di amianto aerodisperse sarà eseguito secondo le procedure previste dal Protocollo Gestione Amianto.

Per tutto il mese di agosto il servizio Infopoint Terzo Valico sarà attivo per segnalazioni e richieste di informazioni via mail o via telefono al numero 3280896941 (il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00).