Gavi


Gavi è un comune di circa 4.600 abitanti della provincia di Alessandria, situato a 233 metri sul lato est del torrente Lemme, ala confluenza con il rio Neirone. Comprende le frazioni di Alice, Monterotondo, Pratolungo e Rovereto. 

Il suo territorio non è attraversato dalla linea del Terzo Valico e non è interessato da cantieri di linea, campi base e siti di deposito delle terre da scavo. Tuttavia la fase di costruzione dell’opera ha un forte impatto sulla comunità a causa del traffico di mezzi pesanti, provenienti dai cantieri di scavo e diretti ai siti di deposito delle terre, che utilizza la viabilità ordinaria. 
Per questo è stato previsto l’adeguamento di alcune strade e attualmente sono in corso due cantieri di viabilità che riguardano le provinciali SP160 Val Lemme (NV15) e SP161 della Crenna (NV21). Interventi che a Terzo Valico ultimato serviranno anche a migliorare in generale la viabilità locale.  
Per maggiori informazioni consultate la mappa interattiva. 

Gavi partecipa al Tavolo dei sindaci piemontesi, coordinato dal Commissario di Governo con l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Piemonte, insieme agli altri dieci comuni dell’alessandrino interessati dal Terzo Valico. Con gli stessi comuni partecipa anche alla costruzione del Progetto condiviso oggetto del Protocollo d’intesa firmato il 12 settembre 2016, al fine di coniugare il Terzo Valico con il territorio in un’ottica di sviluppo economico, ambientale e sociale.

www.comune.gavi.al.it

Cerca il Comune che ti interessa

VAI ALLA PAGINA

Cantieri di Linea

    Cantieri di Viabilità

      Siti di Deposito

        Campi Base